Cosa devi sapere prima di assumere un’agenzia di web marketing ?

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Assumere un’agenzia di web marketing dovrebbe essere un momento entusiasmante per qualsiasi attività commerciale. Anche se finora ti sei occupato di marketing, farà un’enorme differenza avere un’azienda professionale che subentri per tuo conto. Ti consente di concentrarti sulla fine delle cose e di vedere comunque risultati migliori. Tuttavia, questo è lo scenario migliore. Lo scenario peggiore coinvolge un’agenzia di web marketing che si rivela più problematica di quanto valga la pena e potrebbe persino riportare indietro i tuoi progressi. Quindi, prima di assumere un’agenzia, ecco cosa devi considerare.

Il tuo budget

Che tu stia assumendo un’agenzia di web marketing o un nuovo receptionist, il tuo budget deve sempre essere considerato prima di tutto. Quando si tratta di marketing, verifica se puoi aggiungere denaro dando all’agenzia più lavori da svolgere. Ad esempio, se qualcuno ha gestito i social media per te, aggiornando il tuo blog, inviando newsletter via e-mail, ecc., queste sono tutte cose che puoi gestire dalla tua nuova agenzia.

I tuoi bisogni

Allo stesso tempo, assicurati di essere chiaro su ciò di cui hai effettivamente bisogno da un’agenzia di web marketing. Potresti non aver bisogno di alcune di quelle cose che ho appena elencato e, quindi, non dovresti pagarle. In contrasto con il consiglio di cui sopra, se sei sicuro di gestire bene il blog, ci sono soldi da risparmiare lì.

Inoltre, non vuoi finire per essere venduto su servizi di cui non hai bisogno. Se il tuo mercato è più giovane, potrebbero non rispondere alle newsletter via email come farebbero i clienti più anziani. Quindi, non importa quanto bene un’azienda affermi di farli, non vale la pena sprecare un centesimo.

I loro stessi risultati

Qualsiasi agenzia di web marketing dovrebbe annoverare la SEO tra le proprie competenze. Quindi fai una ricerca su Google per le frasi chiave e vedi dove arrivano. Se non vengono visualizzati in prima pagina, e preferibilmente in alto, quali sono le probabilità che sappiano come fare lo stesso per te (è possibile, ovviamente; le agenzie di marketing sono un mercato denso, ma è vale ancora la pena considerare).

Il loro lavoro

Potresti forse perdonarli per non aver battuto le centinaia di altre agenzie di web marketing in competizione per il settore immobiliare di Google se hanno dimostrato di aver aiutato gli altri. È qui che entra in gioco il loro curriculum. Qualsiasi agenzia di web marketing degna di essere considerata dovrebbe avere un curriculum che mostri chiaramente ciò che ha fatto per altre aziende come la tua.

Tuttavia, non prendere il loro curriculum al valore nominale. Potrebbe essere necessario porre domande come:

  • Quanto tempo hai impiegato per ottenere questi risultati?
  • Cosa hai addebitato?
  • Sei ancora impiegato da loro? Se no, perché?

Sono un’agenzia di marketing, quindi sanno come vendere. Ciò significa che dovrai utilizzare una generosa quantità di scrutinio per ottenere le risposte di cui hai bisogno.

Gli strumenti che usano

Fare marketing online in questi giorni significa utilizzare uno qualsiasi dei numerosi strumenti diversi. Quindi qualsiasi agenzia di web marketing degna del tuo tempo dovrebbe conoscerne molte e usarne almeno una manciata regolarmente. Non usare gli strumenti non significa che siano in qualche modo al di sopra della necessità. Strumenti come Clickable, Omniture, e-Frontier e Webtrends offrono tutti enormi vantaggi. Chiunque nel web marketing li ignori dovrebbe sollevare un’enorme bandiera rossa nella tua mente.

Garanzie sulle prestazioni

Questo componente ha due fattori coinvolti. Innanzitutto, è necessario sapere come un’agenzia prevede di misurare le proprie prestazioni. In altre parole, cosa hanno effettivamente intenzione di fornirti-oggettivamente. La loro risposta deve essere specifica poiché a volte il marketing può andare alla deriva inutilmente nel vago.

L’altra cosa interessante a cui prestare attenzione è quanto hanno familiarità con la tua azienda e si trova nella loro risposta? Dovrebbero essere in grado di spiegare dove ti porteranno in termini di page rank e come tale risultato è influenzato dai tuoi concorrenti.

Naturalmente, la seconda parte è la garanzia. Le loro promesse non significano molto se non ricevi garanzie. Quindi assicurati che ti dicano cosa succede se mancano il bersaglio.

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