Video tutorial

Qui alcuni video che vi assistono passo passo nella creazione del vostro account e nella gestione dei vostri profili. Per qualsiasi altro dubbio, contattate il nostro Customer Service

  • Descrizione funzionalità

  • Creazione Account

  • Upload 1

  • Upload 2

  • Impostazione braccialetto

  • Gestisci braccialetti

  • Diario 1

  • Diario 2

  • Come Funziona Self Help

  • Come Funziona Direct Call

  • Funzionamento Generale

  • Armadietto

  • segni particolari

Domande frequenti

Hai qualche domanda su Amyko® e sul suo funzionamento? Consultando le nostre F.A.Q. (Frequently Asked Questions), puoi trovare facilmente la risposte ai tuoi quesiti

  • NFC
  • Braccialetto
  • Dati e cloud
  • Non ho uno smartphone con lettore NFC, a cosa mi serve Amyko®?

    Amyko® è un dispositivo che sfrutta la tecnologia NFC per comunicare sul dispositivo di un eventuale soccorritore le proprie informazioni medico sanitarie e, al tempo stesso, uno strumento di “comunicazione delle emergenze” attraverso i servizi dedicati di Direct Call e Self Help. A tal proposito, ti consigliamo di approfondire il tema della pubblica assistenza e delle tecnologie che si stanno adottando in tale ambito nel seguente link. Se il tuo smartphone non dispone di un lettore NFC puoi utilizzare, senza alcuna limitazione o differenza, la creazione del tuo profilo medico sanitario attraverso la Web app di Amyko® (sezione “gestisci dispositivi” del sito Amyko®): le informazioni che memorizzi sia attraverso l’applicazione mobile che attraverso la web app dal sito Amyko®, sono identiche e vengono visualizzate con la medesima interfaccia nel caso in cui un soccorritore scansioni il tuo braccialetto. E’ da tener presente che il servizio di Self Help richiede, obbligatoriamente, che lo smartphone dell’indossatore di Amyko® possieda il lettore NFC e l’applicazione Amyko® installata altrimenti, tale servizio non può funzionare. Tale servizio, così come quello di Direct Call, sono compresi nel prezzo di acquisto ed hanno validità sei mesi: in questo modo, se non hai uno smartphone con lettore NFC e non puoi usufruire del Self Help, potrai non rinnovare l’abbonamento a tali strumenti in maniera indipendente dallo storage dei tuoi dati medico sanitari che restano comunque gratuiti, per sempre. Abbiamo optato per questa soluzione al fine di fornire ai nostri clienti la possibilità di testare realmente i servizi di Direct Call e Self Help scorporandoli da un obbligo di rinnovo “forzato”: in questo modo è l’utente finale a decidere se siano realmente necessari alla propria sicurezza oppure no.

  • Per quale motivo non utilizzate la tecnologia Qrcode?

    Esistono in commercio dispositivi che adottano tale sistema per poter visualizzare informazioni mediche, contatti e altri dati sensibili: il Qrcode non tutela la tua privacy ed i tuoi dati. La legge italiana in merito alla gestione della privacy è molto severa e noi vogliamo rispettare tutti gli standard imposti per tutelare i nostri clienti. Inoltre il Qrcode richiede delle dimensioni minime affinchè possa essere letto correttamente e, inoltre, utilizzando tale tecnologia, non esiste la possibilità di farti sapere chi ha visualizzato i tuoi dati personali. Amyko®, al contrario, sfruttando la tecnologia NFC installata sul proprio smartphone, ti consente di ricevere delle notifiche che ti faranno conoscere il numero di telefono, data e orario della persona che ha scansionato il tuo bracciale. Tutto questi aspetti vengono esplicitamente richiesti dalla legge italiana e dal garante della privacy.

  • Come funziona la tecnologia NFC?

    Near Field Communication (NFC) (in italiano letteralmente “Comunicazione in prossimità”) è una tecnologia che fornisce connettività senza fili bidirezionale a corto raggio (fino a un massimo di 10 cm)

  • Quali sono i dispositivi mobile che hanno installato un lettore NFC?

    Verifica nella seguente tabella se il tuo cellulare ha un lettore NFC compatibile

    MarcaModelloSistema operativoCompatibilità NFC
    AcerCloudMobile S500Android
    AcerLiquid E1Android
    AcerLiquid Express E320Android
    AcerLiquid Glow E330Android
    AcerLiquid S2Android
    AsusPadfone 2Android
    AsusPadfone InfinityAndroid
    AppleiPhone 6iOSNo
    AppleiPhone 6 PlusiOSNo
    AppleiPhone 6siOSNo
    AppleiPhone 6s PlusiOSNo
    AppleiPhone 7iOSNo
    AppleiPhone 7 PlusiOSNo
    BlackberryBold 9790Blackberry OS
    BlackberryBold 9900Blackberry OS
    BlackberryBold 9930Blackberry OS
    BlackberryClassicBlackberry 10
    BlackberryCurve 9350Blackberry OS
    BlackberryCurve 9360Blackberry OS
    BlackberryCurve 9370Blackberry OS
    BlackberryCurve 9380Blackberry OS
    BlackberryP'9982 Porsche DesignBlackberry 10
    BlackberryP'9983Blackberry 10
    BlackberryQ10Blackberry 10
    BlackberryQ5Blackberry 10
    BlackberryZ10Blackberry 10
    BlackberryZ30Blackberry 10
    DellVenue 8 Pro 5830Windows 8.1
    FujitsuArrows A 301FAndroid
    FujitsuArrows NX F-01FAndroid
    FujitsuArrows NX F-05FAndroid
    FujitsuArrows NX F-06EAndroid
    FujitsuArrows S eM01FAndroid
    FujitsuArrows V F-04EAndroid
    GoogleGalaxy NexusAndroid
    GoogleNexus 10Android
    GoogleNexus 4Android
    GoogleNexus 5Android
    GoogleNexus 6Android
    GoogleNexus 7 (2013)Android
    GoogleNexus 7 (2012)Android
    GoogleNexus 9Android
    GoogleNexus SAndroid
    HTC8XWindows Phone
    HTCAmaze 4GAndroid
    HTCDesire 610Android
    HTCDesire 620Android
    HTCDesire 620GAndroid
    HTCDesire 816Android
    HTCDesire CAndroid
    HTCDesire EyeAndroid
    HTCEvo 4G LTEAndroid
    HTCFirstAndroid
    HTCJ ButterflyAndroid
    HTCOneAndroid
    HTCOne M8Android
    HTCOne M8 for WindowsWindows Phone
    HTCOne M9Android
    HTCOne MaxAndroid
    HTCOne Mini 2Android
    HTCOne SVAndroid
    HTCOne VXAndroid
    HTCOne XAndroid
    HTCOne X+Android
    HTCOne XLAndroid
    HuaweiAscend G6Android
    HuaweiAscend Mate 7Android
    HuaweiAscend P2Android
    HuaweiAscend P7Android
    HuaweiAscend W1Windows Phone
    IntelAZ210Android
    JollaJollaSailfish OS
    KapsysSmartConnectAndroid
    KapsysSmartVisionAndroid
    KapsysSmartVision LiteAndroid
    KomuK8 4GAndroid
    LGEscapeAndroid
    LGG2Android
    LGG2 Mini LTEAndroid
    LGG3 D855Android
    LGG3 SAndroid
    LGOptimus 4X HDAndroid
    LGOptimus L5Android
    LGOptimus L5 IIAndroid
    LGOptimus L7 IIAndroid
    LGOptimus L9 IIAndroid
    LGOptimus VuAndroid
    LGOptimus Vu 2Android
    LGPrada 3.0Android
    LGSpectrum 2Android
    MotorolaDroid Razr HDAndroid
    MotorolaDroid Razr IAndroid
    MotorolaDroid Razr Maxx HDAndroid
    MotorolaMoto G 2014Android
    MotorolaMoto MaxxAndroid
    MotorolaMoto xAndroid
    MotorolaPhoton QAndroid
    Nokia603Symbian
    Nokia6131Nokia OS
    Nokia6212 ClassicNokia OS
    Nokia6216 ClassicNokia OS
    Nokia700Symbian
    Nokia701Symbian
    Nokia808 PureViewSymbian
    NokiaC7Symbian
    NokiaLumia 1020Windows Phone
    NokiaLumia 1520Windows Phone
    NokiaLumia 2520Windows Phone
    NokiaLumia 610 NFC VersionWindows Phone
    NokiaLumia 620 NFC VersionWindows Phone
    NokiaLumia 720Windows Phone
    NokiaLumia 730Windows Phone
    NokiaLumia 735Windows Phone
    NokiaLumia 810Windows Phone
    NokiaLumia 820Windows Phone
    NokiaLumia 822Windows Phone
    NokiaLumia 830Windows Phone
    NokiaLumia 920Windows Phone
    NokiaLumia 925Windows Phone
    NokiaLumia 928Windows Phone
    NokiaLumia 930Windows Phone
    NokiaLumia IconWindows Phone
    NokiaN9MeeGo
    OnePlusOneAndroid
    OppoN3Android
    RugGearRG500Android
    RugGearRG700Android
    RugGearRG900Android
    SamsungAtiv SWindows Phone
    SamsungGalaxy A3Android
    SamsungGalaxy A5Android
    SamsungGalaxy Ace 3Android
    SamsungGalaxy Ace 4Android
    SamsungGalaxy AlphaAndroid
    SamsungGalaxy Core 2Android
    SamsungGalaxy Core AdvanceAndroid
    SamsungGalaxy Core PlusAndroid
    SamsungGalaxy Express 2Android
    SamsungGalaxy FameAndroid
    SamsungGalaxy Fame LiteAndroid
    SamsungGalaxy K ZoomAndroid
    SamsungGalaxy MegaAndroid
    SamsungGalaxy Mini 2Android
    SamsungGalaxy NexusAndroid
    SamsungGalaxy Note 2Android
    SamsungGalaxy Note 3Android
    SamsungGalaxy Note 3 NeoAndroid
    SamsungGalaxy Note 4Android
    SamsungGalaxy Note EdgeAndroid
    SamsungGalaxy S2Android
    SamsungGalaxy S3Android
    SamsungGalaxy S3 MiniAndroid
    SamsungGalaxy S3 NeoAndroid
    SamsungGalaxy S4Android
    SamsungGalaxy S4 ActiveAndroid
    SamsungGalaxy S4 MiniAndroid
    SamsungGalaxy S4 ZoomAndroid
    SamsungGalaxy S5Android
    SamsungGalaxy S5 MiniAndroid
    SamsungGalaxy SuperiorAndroid
    SamsungGalaxy Tab ActiveAndroid
    SamsungGalaxy YoungAndroid
    SamsungWave 578Bada
    SonySmartWatch 2Android
    SonyXperia Acro SAndroid
    SonyXperia IonAndroid
    SonyXperia LAndroid
    SonyXperia MAndroid
    SonyXperia M DualAndroid
    SonyXperia M2Android
    SonyXperia M2 AquaAndroid
    SonyXperia PAndroid
    SonyXperia SAndroid
    SonyXperia SLAndroid
    SonyXperia SolaAndroid
    SonyXperia SPAndroid
    SonyXperia TAndroid
    SonyXperia T3Android
    SonyXperia Tablet ZAndroid
    SonyXperia TXAndroid
    SonyXperia VAndroid
    SonyXperia ZAndroid
    SonyXperia Z UltraAndroid
    SonyXperia Z1Android
    SonyXperia Z1 CompactAndroid
    SonyXperia Z2Android
    SonyXperia Z2 TabletAndroid
    SonyXperia Z3Android
    SonyXperia Z3 CompactAndroid
    SonyXperia ZLAndroid
    TurkcellT11Android
    TurkcellT40Android
    XiaomiMI2aAndroid
    XiaomiMi3Android
    XiaomiMi4Android
  • Possiedo un iPhone, posso acquistare Amyko®?

    Se possiedi un iPhone sprovvisto di lettore NFC, puoi ugualmente acquistare Amyko® e creare un account e relativo profilo via desktop nella sezione "registra il tuo dispositivo" (per gli utenti Android, invece, tale procedura può avvenire direttamente scansionando, per la prima volta, il braccialetto mediante lo smartphone provvisto di lettore NFC).

    Ti verrà chiesto il codice che trovi stampato sulla card che hai trovato nella confezione di Amyko® al fine di legare l'account a quel braccialetto.

    Su tale braccialetto, il servizio di self help, potrà funzionare soltanto mediante smartphone con lettore NFC, quindi non utilizzabile se possiedi un iPhone senza tale lettore; i servizi di Direct Call e Medical Reminder risulteranno normalmente usufruibili in quanto non necessitano di un lettore NFC.

  • Il tag NFC ha bisogno di essere alimentato mediante batteria?

    Il braccialetto non necessita di alcun tipo di alimentazione o sistema di ricarica elettrica in quanto la tecnologia NFC è passiva; il tag contenuto nel braccialetto viene autoalimentato nel momento in cui vi si avvicina uno smartphone dotato di lettore nfc attivo.

  • Per quale motivo la fotografia risulta obbligatoria?

    L’inserimento della propria fotografia nel profilo collegato al braccialetto è un requisito obbligatorio al fine di poter riconoscere in maniera univoca l’utilizzatore di Amyko® in caso di emergenza e soccorso: abbiamo deciso di adottare tale scelta per non creare “incongruenze” di identià digitale. Prova ad immaginare se i nostri figli si scambiassero il braccialetto per gioco: cosa succederebbe in caso di emergenza? Non saremo in grado di distinguere i dati di una persona rispetto ad un altra. Ad integrazione di questa eventuale e remota possibilità, abbiamo deciso di integrare l’applicazione Amyko® anche con una gallery fotografica dove l’utente può memorizzare immagini dei propri segni particolari quali tatuaggi, cicatrici e simili al fine di ovviare la problematica di identificazione dell’utente.

  • Per quale motivo non consentite il log in mediante Google o Facebook?

    Il regolamento italiano in merito a privacy ed identità digitale ci vieta di consentire la creazione di un account mediante “alias” e account “paralleli” in quanto i tuoi dati medico sanitari e le tue informazioni di primo soccorso vengono catalogati come dati sensibili dal d.lgs 196 e noi non vogliamo che terze parti possano accedere indirettamente a tale categoria di informazioni.

  • Che differenze c’è tra account e profilo?

    Abbiamo deciso di dare la possibilità ad un unico utente (Account) di poter gestire più braccialetti (Profili) in modo che, all’interno di una famiglia, possano essere creati ed aggiornati più braccialetti tramite un unico account. In questo modo, ad esempio, la mamma può controllare due o più braccialetti dei propri figli senza dover utilizzare svariati username e relative password.

  • In base a quale normativa in merito alla privacy vengono trattati i miei dati personalil?

    Il D.Lgs 196/2003 abroga la precedente legge 675/96, che era stata introdotta per rispettare gli Accordi di Schengen ed era entrata in vigore nel maggio1997. Con il tempo, data la tipica stratificazione normativa che si produce nei sistemi giuridici a tradizione civilista (tra cui quello italiano), a tale norma si erano affiancate numerose altre disposizioni concernenti specifici aspetti del trattamento dei dati, che sono state conglobate nel Testo Unico vigente, entrato in vigore il 1º gennaio 2004.
    Sull'applicazione della normativa vigila l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, istituita sin dalla L. 675/1996, poi confermata anche dal Testo Unico del 2003. Il decreto tutela il diritto del singolo sui propri dati personali e, conseguentemente, alla disciplina delle diverse operazioni di gestione (tecnicamente "trattamento") dei dati, riguardanti la raccolta, l'elaborazione, il raffronto, la cancellazione, la modificazione, la comunicazione o la diffusione degli stessi.
    All'art.l del testo unico viene riconosciuto il diritto assoluto di ciascuno sui propri dati, in cui si afferma testualmente: "Chiunque ha diritto alla protezione dei dati personali che lo riguardano". Tale diritto pertiene i diritti della personalità.
    Il diritto alla riservatezza è diverso rispetto al diritto sui propri dati perché non riguarda solamente informazioni circa la propria vita privata, ma più in generale ingloba ogni informazione relativa ad una persona, pure se non coperta da riserbo (sono dati personali ad esempio il nome o l'indirizzo della propria abitazione).
    Lo scopo della normativa è quello di evitare che il trattamento dei dati avvenga senza il consenso dell'avente diritto, ovvero in modo da recargli pregiudizio. Nel Testo Unico, Titolo II articoli da 8 a 10, sono a tal scopo definiti i diritti degli interessati, la modalità di raccolta e i requisiti dei dati, gliobblighi di chi raccoglie, detiene o tratta dati personali e le responsabilità e sanzioni in caso di danni.
    La disciplina complessiva della protezione dei dati personali non viene mutata dal nuovo codice, in quanto la finalità di questo nuovo testo di legge consistono nella razionalizzazione di tutto quel complesso di norme esistenti attraverso lo strumento del testo unico (da sempre utilizzato a tale scopo).
    I dati sensibili, nel diritto italiano, sono dati personali la cui raccolta e trattamento sono soggetti sia al consenso dell'interessato sia all'autorizzazione preventiva del Garante per la protezione dei dati personali.
    Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003, art. 4), sono considerati dati sensibili i dati personali idonei a rivelare: l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.
    Tale elenco viene considerato chiuso, nel senso che non è lecito procedere per analogia. Per esempio, è stato chiarito che la condizione sociale, le prestazioni sociali ricevute, i titoli di studio, la formazione e le esperienze di lavoro, la solvibilità del debitore, il reddito percepito o il patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).
    Il legislatore stesso, all'articolo 27, ha trattato in modo severo anche i dati giudiziari.
    Inoltre l'articolo 17 prevede la possibilità che il "Garante per la protezione dei dati personali" fissi specifiche modalità di trattamento in ulteriori casi non esplicitamente previsti dal legislatore nell'ambito di tutela previsto per i dati sensibili, quando ciò si renda necessario in ragione di un trattamento caratterizzato da rischi specifici per i diritti e le libertà fondamentali, nonché per la dignità dell'interessato, in relazione alla natura dei dati o alle modalità del trattamento o agli effetti che può determinare. Tale norma offre uno strumento sufficientemente elastico in un contesto molto dinamico da un lato (soprattutto tecnico ed economico) e ancora sconosciuto dall'altro lato (soprattutto giuridico), il tutto senza perdere di vista le finalità della legge sulla privacy, rimanendo comunque fermo il rispetto delle "misure ed accorgimenti a garanzia dell'interessato", ove prescritti.
    Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili da parte di soggetti privati il codice prevede che possano essere trattati "solo con il consenso scritto dell'interessato e previa autorizzazione del Garante". La norma dunque richiede "ad substantiam" la forma scritta del consenso ai fini della validità del consenso stesso.
    Per quanto riguarda invece il trattamento dei dati sensibili da parte di soggetti pubblici il Codice prevede che il trattamento dei dati sensibili è consentito "solo se autorizzato da espressa disposizione di legge nella quale sono specificati i tipi di dati che possono essere trattati, le operazioni eseguibili e le finalità di rilevante interesse pubblico perseguite".
    L'Unione Europea ha in corso di emanazione un nuovo regolamento che il Garante per la Privacy italiana ha giudicato dettagliato ma poco flessibile. Valuta, invece, favorevolmente l'introduzione della privacy by design (la privacy va tutelata anche in fase di elaborazione del software) e quella del principio del carattere personale dell'indirizzo IP.

  • Da chi possono essere letti i dati memorizzati nel cloud?

    Sei tu che puoi scegliere quali dati rendere privati e con chi condividerli: ad esempio, abilitando il numero di telefono della maestra o della baby sitter all’interno del tuo account, tali persone, potranno visualizzare in chiaro tutte le informazioni memorizzate come private. Le persone non autorizzate alla visualizzazione dei dati privati, potranno solo visualizzare anagrafica, contatto dei parenti, fotografia e le informazioni testuali che l’utente decide di lasciare pubbliche.

  • Come vengono visualizzati i dati pubblici da un eventuale soccorritore?

    Scansionando il braccialetto, lo smartphone visualizza una schermata per l’inserimento del codice univoco del dispositivo: tale codice è impresso sul retro del bracialetto. Digitando tale codice all’interno della schermata e avvenuto il riconoscimento dell’utente, vengono visualizzate l’anagrafica, i contatti dei parenti e le prime informazioni di soccorso nel caso in cui il soccorritore non sia un utente abilitato alla visualizzazione dei dati privati. Nel caso in cui il numero di telefono del soccorritore sia riconosciuto come utente abilitato dal possessore del braccialetto, vengono visualizzati in chiaro anche i dati privati.

  • Come fa un soccorritore a sapere del dispositivo Amyko®?

    Abbiamo inserito nel packaging una card che contiene le prime informazioni all’utilizzo di Amyko®; ti consigliamo di conservare tale card nel portafoglio insieme alla tua carta di identità. Inoltre hai a disposizione due cover per “nascondere” agli occhi indiscreti di male intenzionati il codice personale stampato sul corpo centrale del braccialetto. Una cover riporta il simbolo della Croce Rossa, internazionalmente riconosciuto, ed il logo della tecnologia NFC per far si che il dispositivo venga identificato come strumento di primo soccorso.

  • Per quale motivo non riesco a scansionare il braccialetto?

    Verifica, prima di tutto, che il tuo telefono disponga del lettore NFC: puoi controllare direttamente nella sezione specifica delle nostre FAQ. Prova a verificare che il lettore NFC sia attivo nel menù impostazioni del tuo smartphone. Il lettore NFC risulta installato sulla parte posteriore dello smartphone e non esiste una posizione comune a tutti i telefoni: alcuni lo hanno installato nella parte centrale, altri leggermente più in alto. Prova a muovere il tuo telefono sul braccialetto fino a quando non senti una notifica sonora. A volta capita che le cover degli smartphone siano troppo spesse e non consentano il riconoscimento del dispositivo NFC: prova a rimuovere la cover e ad effettuare una nuova scansione. Se vuoi capire meglio il processo puoi visionare il seguente VIDEO

  • Per quale motivo, una volta scansionato il braccialetto, viene richiesto l’inserimento del codice stampato sotto la cover?

    Perchè vogliamo fare in modo che venga rispettata la tua privacy: immagina un male intenzionato che, al parco, avvicina il proprio smartphone al braccialetto di tuo figlio. Oppure al cinema, la persona seduta fianco a te. Senza un codice aggiuntivo di sblocco chiunque potrebbe accedere e visualizzare i tuoi dati con un gesto del quale potresti non accorgerti.

  • I servizi di Amyko® sono a pagamento?

    Acquistando Amyko® sono inclusi nel prezzo i servizi di Direct Call e Self Help: questi servizi sono compresi nel prezzo di acquisto e hanno validità di sei mesi. Allo scadere dei sei mesi potrai scegliere se rinnovarli oppure no a seconda delle tue esigenze e consumi: puoi acquistare il rinnovo direttamente dal nostro e-commerce ad un prezzo di € 5,90. La memorizzazione sui nostri server dei tuoi dati medico sanitari e di prima emergenza è inclusa nel prezzo ed è gratuita per sempre. Gli utenti che non dispongono di uno smartphone con lettore NFC (o tutti quegli utenti che non intendono rinnovare i serivizi di Direct Call e Self Help), possono continuare ad utilizzare Amyko® nella sua funzione base ovvero la condivisione dei propri dati medico sanitari in caso di emergenza e soccorso. La funzione Medical Reminder resta gratuita e non comporta nessun tipo di sottoscrizione o rinnovo.

  • Per quale motivo non utilizzate la tecnologia Qrcode?

    Esistono in commercio dispositivi che adottano tale sistema per poter visualizzare informazioni mediche, contatti e altri dati sensibili: il Qrcode non tutela la tua privacy ed i tuoi dati. La legge italiana in merito alla gestione della privacy è molto severa e noi vogliamo rispettare tutti gli standard imposti per tutelare i nostri clienti. Inoltre il Qrcode richiede delle dimensioni minime affinchè possa essere letto correttamente e, inoltre, utilizzando tale tecnologia, non esiste la possibilità di farti sapere chi ha visualizzato i tuoi dati personali. Amyko®, al contrario, sfruttando la tecnologia NFC installata sul proprio smartphone, ti consente di ricevere delle notifiche che ti faranno conoscere il numero di telefono, data e orario della persona che ha scansionato il tuo bracciale. Tutto questi aspetti vengono esplicitamente richiesti dalla legge italiana e dal garante della privacy.

  • Il braccialetto è resistente all'acqua?

    Il braccialetto “Amyko®” viene realizzato in silicone chirurgico certificato, anallergico e totalmente water resistent fino a 10 metri di profondità.

  • Cosa succede ai miei dati se smarrisco il braccialetto?

    Puoi semplicemente disabilitare il profilo legato al braccialetto mediante il pannello di controllo accedendo alla tua area personale di log in: i tuoi dati non saranno più associati al braccialetto smarrito.
    In questo caso potrai acquistare un nuovo braccialetto e registrarlo nuovamente all’interno della tua area personale: i dati che avevi memorizzato saranno associati al nuovo dispositivo.

  • Cosa succede se il mio braccialetto viene indossato da qualcun altro?

    Per ovviare ad una possibilità di questo tipo ti consigliamo di compilare il tuo profilo con tutti i dati anagrafici richiesti comprensivi di fotografia in modo da poter distinguere in modo univoco il reale utilizzatore del braccialetto.

  • Cosa succede se non possiedo un telefono con lettore NFC?

    Abbiamo implementato il servizio direct call: sul retro di ogni braccialetto viene inciso un codice a barre identificativo ed un numero di emergenza. Chiamando tale numero e digitando il codice che trovi sul braccialetto, verrà effettuata una deviazione di chiamata al numero del parente che hai indicato in fase di registrazione. In questo modo, il soccorritore può mettersi in contatto diretto con il parente.

  • Si possono eliminare definitivamente i miei dati dal cloud?

    Certo, in qualsiasi momento puoi eliminare il tuo account e i relativi profili ad esso associati.

  • Posso aggiornare i miei dati nel cloud?

    Puoi aggiornare o modificare i tuoi dati in qualsiasi momento semplicemente accedendo alla tua area personale mediante log in via mobile o via desktop.

  • Quanti dispositivi posso abilitare alla lettura dei miei dati?

    Sei libero di scegliere quali e quanti utenti abilitare alla lettura in chiaro dei dati di primo soccorso semplicemente aggiungendo i rispettivi numeri di telefono all’interno della tua area personale.

  • Dove vengono memorizzati i miei dati sensibili?

    Tutti i dati vengono gestiti in Italia nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali, nell ospecifico in ottemperanza ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 196/2003 (30.06.2003).

  • Chi gestisce i miei dati?

    I tuoi dati saranno gesstiti solo da WeCare® srl, con sede in via Terralba, 114 - Arenzano (GE) - Italy

  • Come faccio ad abilitare il lettore NFC del mio smartphone?

    Accedi al menù impostazioni del tuo telefono: potrai trovare il pannello di abilitazione NFC nella sezione connettività. Per maggiori informazioni, però, ti consigliamo di consultare la documentazione specifica del tuo smartphone.

  • Funziona anche senza connessione dati e copertura rete?

    No, l'accesso ai dati memorizzati sul braccialetto necessita di un connessione dati e quindi non può operare senza copertura di rete. Ad ogni modo puoi scaricare una copia locale dei tuo dati per conservarla sul tuo smartphone.

  • Come faccio ad abilitare un altro telefono alla lettura dei miei dati?

    Puoi farlo accedendo alla tua area personale mediante login inserendo il numero di telefono cellulare che vuoi abilitare alla lettura dei dati nell'apposito campo.

  • Se sono al cinema, chiunque seduto fianco a me può visualizzare i miei dati?

    No, scansionando il braccialetto viene richiesto di inserire il codice univoco stampato sul retro del dispositivo.

  • Quale misura di braccialetto devo scegliere?

    Il braccialetto viene venduto con un cinturino modulare in misura XL: eliminando o aggiungendo parti al cinturino l’utente può creare la misura che meglio si adatta al proprio polso.

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